
Il giorno di San Valentino è circondato da innumerevoli cliché!
Noi abbiamo deciso di intraprendere una strada diversa, niente cuori, fragole o cioccolato.
Ma tante bollicineeeee!
FLUFFOSA AL PROSECCO E SCORZA D’ARANCIA per celebrare la giornata più romantica dell’anno
Un dolce perfetto per coccolare, viziare e celebrare l’amore puro ed incondizionato… ok ok, avete ragione… stiamo esagerando e il livello di glicemia sta raggiungendo valori altissimi.
Non ci dilunghiamo e vi lasciamo la ricetta della bravissima Monica Zacchia, presa dal suo suo libro “LE FLUFFOSE”, ogni ricetta è una garanzia, andate a scoprire la sua pagina Instagram @dolcigusti .

Per prepararla ci serviranno : 200 g di zucchero, 200 g di farina 00, 4 uova, 90 g di olio di semi, 130 g di prosecco freddo di frigo, una bustina di lievito per dolci, una bustina di cremor tartaro, la scorza di due arance
Separiamo i tuorli dagli albumi. Mescoliamo in una ciotola la farina, lo zucchero e lievito setacciati. Aggiungiamo l’olio, i tuorli, il prosecco e la scorza d’arancia, mescoliamo bene per amalgamare gli ingredienti. Montiamo a neve ferma gli albumi con il cremor tartaro e uniamoli all’impasto, facendo attenzione a non smontarlo. Versiamo il composto nello stampo da chiffon da 18 cm senza infarinarlo ne imburrarlo e cuociamo a 160° per un’ora e 15 minuti circa. Capovolgiamo su un piatto da portata e aspettiamo che si raffreddi prima di sformarla.
Alla prossima ricetta.
Buon assaggio Vero e Tati
