
Sono giorni molto impegnativi per noi, giorni in cui il tempo sembra non essere mai a sufficienza. Ma il tempo per chiuderci in cucina lo troviamo sempre!
Abbiamo sperimentato nuove combinazioni di sapori e sono nate nuove ricette, tra cui il BANANA BREAD A MODO NOSTRO.
Per accontentare le esigenze e i gusti di tutti coloro che vivono sotto il nostro tetto, dobbiamo trovare sempre una scappatoia per proporre questo dolce tanto amato quanto odiato!
Una nuova versione che si è guadagnata la fiducia di grandi e piccini… Soprattutto perchè le banane ci sono, ma non si vedono!
Per la realizzazione del nostro banane bread abbiamo utilizzato alcuni prodotti di @koro_it. Amiamo in modo particolare i prodotti di quest’azienda e se vi capita di dare un’occhiata al loro shop online, potete utilizzare il nostro codice sconto su tutti i loro prodotti: DOLCI.FOLLIE .
Ma passiamo alla ricetta!
Prepariamo 220 g farina 00, 50 ml olio di cocco @koro_it, 3 uova, 120 gr zucchero di canna @koro_it, 1 cucchiaio crema di mandorle bianca @koro_it, 16 g di lievito per dolci,noci pecan q.b. @koro_it , gocce di cioccolato fondente q.b. @koro_it e infine 2 banane mature.
Montiamo le uova con lo zucchero fino a raggiungere una consistenza spumosa. Aggiungiamo l’olio e mescoliamo. Uniamo le banane schiacciate precedentemente con una forchetta e mescoliamo il tutto. Incorporiamo la farina, il lievito e la crema di mandorle, amalgamiamo il tutto. Versiamo il composto in uno stampo da plumcake oliato e infarinato o rivestito da carta forno. Aggiungiamo sulla superficie noci pecan e gocce di cioccolato a volontà. Inforniamo in forno preriscaldato a 180° per 35/40′. La prova stuzzicadente è sempre consigliata.
Se provate la ricetta fateci sapere se vi è piaciuta.
Buon assaggio
A presto
Veronica e Tatiana
