
Li avete mai sentiti nominare i biscotti pim’s? I pim’s sono dei dolcetti con una base di pan di spagna, una marmellata d’arancia o lampone e una copertura di finissimo cioccolato fondente. Questi biscotti hanno origini francesi e, a parer nostro, è uno dei biscotti più buoni del mondo!
Noi abbiamo delle grosse difficoltà a rispettare le ricette originali, sentiamo l’esigenza di rivisitarle, cercando di creare qualcosa che soddisfi i nostri gusti e le nostre esigenze. A tal proposito vi presentiamo i nostri BISCOTTI PIM’S con una base di biscotto al latte condensato.
La ricetta è facilissima e davvero molto veloce.
Prepariamoli insieme.
Mettiamo 250 g di farina 00 e 120 g di burro morbido in una ciotola e iniziamo ad amalgamarli. Aggiungiamo 170 g di latte condensato e un cucchiaino di lievito per dolci. Impastiamo bene il tutto e formiamo una palla, la rivestiamo con della pellicola e riponiamo in frigorifero a far riposare per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo prendiamo la nostra palla, stendiamola e con un tagliabiscotti ricaviamo tante formine tonde che andremo ad infornare a 180° per 15 minuti.

(Con queste dosi abbiamo ottenuto 20 biscotti di circa 6cm di diametro)
Quando i biscotti si saranno raffreddati li cospargiamo con della marmellata, noi abbiamo utilizzato quella di fragole, voi potete scegliere quella che preferite. Mettiamo nel congelatore i nostri biscotti ricoperti di marmellata per circa 30 minuti, si dovrebbero leggermente indurire.
Nel frattempo facciamo sciogliere a bagnomaria 150 gr di cioccolato fondente. Riprendere i biscotti e ricoprirli delicatamente con un cucchiaino di cioccolato fuso. Lasciamoli indurire prima di gustarli.
A presto
Vero e Tati
