BISCOTTI VEGANI D’AVENA E NOCCIOLE

“Si dovrebbe vivere se non altro per soddisfare la propria curiosità” così citava Dylan Dog.
Voi siete d’accordo?
Per noi soddisfare la nostra curiosità, lo stupore e la voglia di scoprire sempre cose nuove, sono all’ordine del giorno.
Per questo motivo quando vediamo una ricetta che ci ispira, anche se ci fa uscire dalla nostra comfort zone, dobbiamo assolutamente metterci alla prova.
Questo è ciò che è successo quando sulla pagina instagram di Veronica, alegallybrunette, abbiamo visto questi meravigliosi BISCOTTI VEGANI D’AVENA E NOCCIOLE.

Il mondo vegan non ci appartiene molto, ma ci affascina e spesso i dolci vegani sono una piacevole sorpresa per noi. Questi biscotti ci hanno folgorate al primo assaggio!

Vi riportiamo pari pari la ricetta di Veronica, nessuna modifica perchè sono praticamente perfetti .

Provare per credere!

Li prepariamo insieme? Ci serviranno 160 g di fiocchi d’avena, 80 g di nocciole, 50 g di zucchero di cocco, 80 g di olio di semi, 60 g di sciroppo d’acero, 1 cucchiaino di lievito, 1 cucchiaino di vaniglia, 1 pizzico di sale. Iniziamo. Riduciamo i fiocchi d’avena e le nocciole a farina. Facendo attenzione a far si che le nocciole non arrivino a rilasciare il loro olio. In una ciotola mescoliamo tutti gli ingredienti secchi. Aggiungiamo l’olio e lo sciroppo d’acero. Impastiamo il tutto con le mani. Fino ad ottenere un panetto simile alla frolla. Stendiamolo con l’aiuto della carta forno. Creiamo delle forme con gli stampi e cuociamo in forno a 180 gradi per 7/8 min. È possibile farcirli con della crema di nocciole. Noi li abbiamo lasciati al naturale e non hanno fatto in tempo ad arrivare a sera. Ora tocca a voi.
A presto
Tati e Vero

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...