TORTA ALLO YOGURT E GOCCE DI CIOCCOLATO

La colazione è risaputo, è il pasto più importante della giornata. Certo i classici biscotti che si trovano in commercio sono perfetti per l’inzuppo e molto golosi ,ma  una soffice torta per iniziare la giornata non sarebbe meglio?!
La torta per la colazione è sempre nei nostri pensieri. Vorremmo sempre proporre alle nostre figlie qualcosa di genuino e allo stesso tempo gustoso .
Abbiamo trovato la soluzione con questa TORTA ALLO YOGURT E GOCCE DI CIOCCOLATO. 
La ricetta è della bravissima Marianna Manzi , alias @fioridipistacchio sul social Instagram. Se non la conoscete andate a scoprire la sua pagina e il suo blog , vi conquisterà con le sue preparazioni e con i suoi meravigliosi scatti.
Abbiamo seguito la ricetta alla lettera , ma abbiamo modificato le dosi per riadattarla ad uno stampo di 22 cm di diametro. 
Prepariamola insieme. 
Procuriamoci 390 g di farina 00 , 240 g di zucchero semolato, 165 g di olio di semi, 206 g di yogurt bianco, 13 gr di lievito per dolci, 70 g di gocce di cioccolato, 4 uova, un pizzico di sale e un aroma a piacere, noi abbiamo optato per la buccia grattugiata di un limone. Mettiamo innanzitutto le gocce di cioccolato in freezer. In una ciotola setacciamo la farina con il lievito e il pizzico di sale.  Poi montiamo le uova con lo zucchero fino a raggiungere un composto chiaro e spumoso. A questo punto , aggiungiamo la buccia grattugiata del limone, l’olio, lo yogurt, e le polveri setacciandole. Con una spatola aggiungiamo le gocce di cioccolato e versiamo il nostro composto all’interno di uno stampo rivestito precedentemente da carta forno .Cuociamo in forno caldo a 180 gradi per 45 minuti, ma la prova stecchino è sempre consigliata.
Vi abbiamo convinte?!

Buon assaggio e buona colazione. 
Vero & Tati

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...