TORTA SOFFICE CON SUCCO DI FRUTTA

Semplicità, ecco la parola chiave di oggi! La torta soffice con succo di frutta è una torta “easy” come la definiamo noi, che anche i più pasticcioni possono realizzare. Facile e veloce da preparare , è priva di latticini quindi ideale per chi ha delle intolleranze.
Perfetta per iniziare la giornata in leggerezza senza tralasciare la bontà. Molto gradita da grandi e piccini , potete stupire ogni volta i vostri ospiti scegliendo come ingrediente il succo di frutta che più vi aggrada.
La sua soffice sofficiosità ci ha folgorate e se volete stupirvi al primo morso non vi resta che prepararla insieme a noi.

Ci serviranno 250g di farina 0 , 150 g di zucchero di barbabietola , ma potete utilizzare tranquillamente lo zucchero semolato , 2 uova , 125 ml di succo di frutta alla pera , o il succo che più vi aggrada , 80 ml di olio di semi , la scorza di un limone , una bustina di lievito e un pizzico di sale.

Iniziamo a montare le uova con lo zucchero fino ad otenere un composto chiaro e spumoso , dopodiché aggiungiamo l’olio e il succo di frutta e infine la farina settacciata con il lievito , la scorza del limone e il pizzico di sale.
Mescoliamo bene il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Ungiamo una teglia, versiamo il composto e inforniamo a 180 gradi per 25/30 minuti.

Buon assaggio.
A presto.
Vero e Tati

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...