
Lo sentite il profumo di estate? Noi si e ci piace moltissimo. L’ estate è la nostra stagione preferita , anche se a volte le alte temperature ci danno del filo da torcere , ma le giornate che si allungano e i prodotti di stagione , non hanno prezzo! Consumiamo frutta in grandi quantità e non riusciamo a trattenerci , sfornare un dolce anche in piena estate è più forte di noi !
Da vere amanti delle pesche quali siamo , abbiamo preparato una velocissima e facilissima TORTA ALL’ACQUA CON PESCHE. Un dolce che ci ha conquistato con la sua leggerezza e la sua dolcezza. È durato meno di 24 ore in casa nostra , ci credete ?!
Volete la ricetta ? Eccola. Prepariamo 350 g di farina 0 , una bustina di lievito per dolci , 70 g di olio di girasole , 120 g d’ acqua , 3 uova , 5 pesche ridotte a purea , la scorza di un limone grattugiata e 200 g di zucchero.
Sbattiamo le uova con lo zucchero e la scorza del limone. Uniamo a filo l’olio e l’acqua, incorporiamo poco alla volta la farina precedentemente setacciata con il lievito e infine aggiungiamo la purea di pesche. Versiamo il composto in una tortiera apribile del diametro di 20 cm, precedentemente imburrata o se preferite rivestita da carta forno. Adagiamo sulla superficie le fettine di pesche seguendo la forma che più ci aggrada, noi le abbiamo leggermente infarinate per evitare che sprofondassero nell’impasto. A questo punto , cuociamo la torta in forno statico a 180 ° per circa 40-45 minuti , facciamo sempre la prova stecchino inserendo uno stuzzicadenti nel centro della torta per controllare la cottura. Una volta sfornata e raffreddata possiamo cospargerla con zucchero a velo.
A presto.
Vero e Tati


Davvero bella e semplice, Fanciulle!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille Vincenzo!
"Mi piace""Mi piace"