
Un’idea veloce e sfiziosa per un dolcetto perfetto nella bella stagione? Magari per un pic-nic all’aria aperta o per una merenda in compagnia? E perché no, magari anche una valida alternativa per colazione? Eccola! I CESTINI D’AVENA.
Preparali è semplicissimo, anzi, semplicissimissimo.
Dobbiamo mischiare i cereali di fiocchi d’avena, circa 120 gr, con un bel cucchiaio di miele e una banana ridotta a purea. Mescoliamo tutto e amalgamiamo bene. Dividiamo il composto in stampi per muffin e lo distribuiamo sul fondo e sui bordi, in modo da formare dei cestini. Inforniamo a 160 gradi per circa 20 minuti, in forno modalità ventilato. Lasciamo raffreddare completamente i nostri cestini e dopodiché li possiamo guarnire con ciò che più ci piace.
Noi da vere golose abbiamo optato per della classica crema di nocciole e li abbiamo arricchiti con lamponi e scaglie di mandorle. Se preferite potete guarnirli con yogurt e frutta fresca tagliata a pezzi. Ricordiamoci solo di farcire i cestini all’ultimo momento altrimenti i cereali si ammorbidiscono troppo.
Le nostre figlie hanno super apprezzato questa merenda e voi?
A presto
Vero & Tati