
“Nessuno come un cane, sa apprezzare la straordinarietà delle tue conversazioni”.
Troviamo questa frase estremamente veritiera. Molto spesso ci troviamo a parlare con i nostri amici pelosi e ci danno sempre grandi soddisfazioni, perché ascoltano tutto ciò che diciamo senza mai controbattere! Spesso ci fanno compagnia durante la preparazione dei nostri dolci e la maggior parte delle volte attendono speranzosi di poter assaggiare qualcosa.
Oggi Otello, il nostro adorato bulldog francese , ci ha marcate ad uomo fino al momento dello scatto di questi golosissimi TORTINI AL CIOCCOLATO.
Ovviamente non ha potuto assaggiarli , ma gli abbiamo concesso ugualmente un piccolo premio perché ci ha dimostrato di essere un compagno fedele!
E voi? Volete provare questi deliziosi tortini?
Ci serviranno 2 uova, 80 g di zucchero, 30 g di farina, 100 g di burro, 100 gr di cioccolato fondente. Con queste dosi otterrete circa 4 tortini.
Iniziamo sbattendo in una ciotola le uova con lo zucchero, uniamo la farina setacciata e amalgamiamo bene il tutto. Facciamo sciogliere a bagnomaria il burro e il cioccolato, dopodiché uniamo il cioccolato fuso al composto di uova e zucchero e continuiamo a mescolare per amalgamare bene. Imburriamo e infariniamo delle cocottine da forno e versiamo all’interno l’impasto. Inforniamo a 200 gradi per circa di 10 minuti.
Buon assaggio.
A presto Vero & Tati