TORTA DI MELE

Felice anniversario a noi!
È il primo anniversario della nostra pagina Instagram e noi per festeggiare abbiamo deciso di riproporre la TORTA DI MELE che ci ha fatto iniziare quest’avventura. Celebriamo così le nostre “nozze di carta” , con un evergreen che non passa mai di moda. Ci sono tantissime varianti di questo dolce intramontabile , ma ognuna di loro è speciale ed unica. Prepariamola insieme.
Procuriamoci 200 g di farina 0, 100 g di fecola di patate, 100 g di zucchero semolato, 100 g di burro ammorbidito, un uovo, una bustina di lievito e 2 g di sale e iniziamo a preparare l’impasto. Amalgamiamo bene il burro e lo zucchero in una ciotola, uniamo la farina, la fecola, il lievito e un pizzico di sale, il tutto setacciato precedentemente. Infine aggiungiamo l’uovo, non lavoriamo troppo l’impasto ma lasciamolo piuttosto sbriciolato. 
Per la torta , prepariamo 800 g di mele sbucciate e tagliate in 4 ,private dei semi, 50 g di zucchero semolato e 50 g di burro. Cuociamo le mele con lo zucchero e il burro a fuoco vivo per colorirle senza che perdano l’acqua e poi facciamole raffreddare. Foderiamo una tortiera da 26 cm con carta forno, aggiungiamo tre quarti dell’impasto, poi mettiamo le mele e finiamo ricoprendo con l’impasto rimanente. Cuociamo in forno statico 180° per 40 minuti. Una volta raffreddata, se vi piace, possiamo spolverizzarla con lo zucchero a velo.
Buon assaggio.

A presto Tati & Vero

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...