
A quanti di voi piacciono le mandorle? Alzate la mano!
Noi le adoriamo , sono una vera e propria droga. Come tutti ormai sanno, le mandorle sono un alimento sano e ricco di vitamine , fibre e proteine, sono un potente antiossidante, un ottimo alleato per il cuore, le arterie e le ossa. Preservano la bellezza della pelle grazie alla vitamina E e il benessere dei capelli .
Per trarne un beneficio costante basterebbe mangiarne circa una pozione da 30 grammi al giorno.
Potremmo assumerle come snack lontano dai pasti e sarebbe perfetto, ma essendo noi delle golose con la g maiuscola non ci accontentiamo di così poco… No… Le tritiamo e prepariamo degli irresistibili biscotti.
Li conoscete i BRUTTI MA BUONI?
Noi li facciamo spesso, raddoppiando spesso le dosi dell’impasto, perché a casa nostra vanno letteralmente a ruba. Sono semplicissimi e velocissimi da fare.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e prepariamoli insieme.
Prendiamo 250 gr di mandorle con la buccia tritate grossolanamente, 90 gr di zucchero e 70 gr di albumi.
Montiamo a neve gli albumi, aggiungiamo lo zucchero e continuiamo a montare fino ad ottenere un impasto spumoso e anche un po’ colloso. Poi aggiungiamo le mandorle tritate e mescoliamo bene dal basso verso l’alto. Prendiamo una sacca a poche oppure un semplice cucchiaio , e facciamo delle forme della grandezza che più preferiamo , su una teglia precedentemente rivestita con carta forno. Cuociamo in forno già caldo a 120 gradi per circa un’ora.
Buon assaggio.
Tati e Vero
