
Vogliamo fare un appello a tutti voi : usate le erbe aromatiche nei dolci!
Utilizzate la menta, il basilico, la salvia e il rosmarino non solo per i primi e i secondi piatti , ma anche per quelli dolci. La natura ci regala queste erbe fantastiche che sprigionano dei profumi unici e se utilizzate nel modo corretto, amplificheranno il gusto del vostro piatto. Noi amiamo sperimentare e scoprire nuovi abbinamenti , così abbiamo deciso di utilizzare la nostra magnifica salvia in un modo differente dal solito… Niente più arrosti di carne o pastella per lei , bensì delle squisite MINI BUNDT CAKE DI PANDOLCE SALVIA & LIMONE.
Potete fare la classica torta con una tortiera con dimensioni 20 cm di diametro se preferite, noi adoriamo le monoporzioni e le mini bundt cake sono state le prescelte per provare questa ricetta.
Preparate 200 g di farina, 160 g di zucchero, 150 ml di olio di semi, quattro uova, sei foglie di salvia, 1 bustina di lievito per dolci, la scorza grattugiata di un limone e il suo succo.
Iniziamo mettendo il succo del limone in un pentolino con le foglie di salvia spezzettate, portiamo a bollore e poi spegniamo lasciando raffreddare il tutto. Montiamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo la scorza di limone, l’olio e il succo di limone e salvia precedentemente filtrato. A questo punto inseriamo la farina e lievito amalgamando bene il tutto. Versiamo il nostro composto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata, come dicevamo prima la tortiera deve avere un diametro di 20 cm. Cuociamo in forno statico a 170 ° per 35 minuti, vi consigliamo di effettuare la prova stecchino per verificare la cottura.
Fiduciose del fatto che questa ricetta vi piacerà tanto quanto è piaciuta noi, vi auguriamo una buona giornata e arrivederci alla prossima ricetta.
Tati & Vero